Sanzioni Multe Climatizzatori – Nuovo Decreto Legislativo – Disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni di cui al Regolamento (UE) n. 517/2014 sui gas fluorurati a effetto serra che abroga il regolamento (CE) n. 842/2006 ESAME PREVENTIVO

Sanzioni Multe Climatizzatori - Nuovo Decreto Legislativo

31 Luglio 2019

 Sanzioni Multe Climatizzatori – Nuovo Decreto Legislativo

Il Consiglio dei ministri, riunitosi il 31 luglio 2019, su proposta del Ministro per gli affari europei Lorenzo Fontana e del Ministro della giustizia Alfonso Bonafede, ha approvato, in esame preliminare, un decreto legislativo che introduce una nuova disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni di cui al Regolamento (UE) n. 517/2014 sui gas fluorurati a effetto serra che abroga il Regolamento (CE) n. 842/2006.

Il testo, che va a complemento del decreto del Presidente della Repubblica 16 novembre 2018, n. 146, di attuazione del citato Regolamento, prevede, tra l’altro, sanzioni amministrative pecuniarie per la violazione degli obblighi in materia di prevenzione delle emissioni e di sistemi di rilevamento delle perdite, nonché, in alcuni casi, pene detentive per la violazione degli obblighi ivi previsti.

Sanzioni Multe Climatizzatori – Nuovo Decreto Legislativo prevede pene amministrative pecuniare e controlli più pesanti, nonchè in alcuni casi, “pene detentive” per la violazione degli obblighi ivi previsti. Nuove sanzioni perviste anche per le attività di vendita.

Una volta definitivamente approvato tale decreto completerà il regolamento F-Gas 517/2014/Ue, già avviato con il Dpr 146/2018 entrato in vigore il 24 gennaio 2019, ricordiamo la novità introdotta dell’obbligo di certificazione ed iscrizione al Registro F-gas istituizione della nuova banca dati telematica sui gas fluorurati.

Sanzioni Multe Climatizzatori – Nuovo Decreto Legislativo. Pubblicheremo a breve il nuovo testo.

Per la vs. sicurezza e per non incorrere in sanzioni  rivolgetevi ad installatori, di climatizzatori, qualificati F-GAS FER in regola con la normativa vigente sui gas fluorurati.

Climatizzatore – Pompa di calore – richiedi un preventivo gratuito per Brescia e Provincia

La ns. azienda è attenta a tutto questo e

professionalmente in possesso di tutti

i requisiti sopra esposti

A garanzia del lavoro svolto a regola d’arte e a testimonianza della qualità del proprio lavoro ALCLIMATIZZAZIONE possiede:

  • Iscrizione Albo Imprese Artigiane Camera commercio di Brescia
  • Iscrizione REA Camera Commercio di Brescia
  • Abilitazione per gli impianti D.M.37/2008 Albo Artigiani Camera Commercio Brescia
  • Certificato di conformità di prodotto FGAS. AL di Agnelli Luca può operare: installazione, manutenzione o riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore Regolamento (CE) N.303/2008 NEXOS SRLIA installatore accreditato mitsubishi electric brescia
  • Certificato ICIM -CFP-
  • Qualifica FER Fonti di Energia Rinnovabili  a norma del comma 1, lett. f dell’allegato 4 del D.lgs n. 28/2011
  • IA  Installatore Accreditato Mitsubishi Electric
  • Iscritto Banca dati dei venditori nel registro telematico nazionale 
  • Attestato miglior installatore

Link utili:

Chi può installare i climatizzatori?

Banca Dati F-gas dal 25luglio obbligo comunicazione vendita climatizzatori

Il seguente articolo è stato visto 366 volte