Brescia:  CLIMATIZZATORI INDUSTRIALI

Innovazione nei Climatizzatori Industriali: Rivoluzionarie Soluzioni VRF a Brescia

Le soluzioni VRF di climatizzazione, specialmente concepite per le grandi superfici industriali e artigianali a Brescia, rappresentano la frontiera dell’innovazione nel settore del riscaldamento e del raffreddamento.

Grazie a un’ampia gamma di funzionamento, questi sistemi garantiscono prestazioni elevate in ogni condizione climatica, offrendo riscaldamento efficace fino a -20°C e raffreddamento affidabile fino a +46°C.

La nostra tecnologia VRF si distingue per l’installazione di unità interne che rilasciano aria trattata direttamente vicino al pavimento, ottimizzando così la distribuzione del calore o del fresco negli spazi occupati.

Questo approccio riduce significativamente il problema della stratificazione dell’aria, tipico degli ambienti industriali di grande altezza, migliorando il comfort senza sprechi energetici.

Principali Vantaggi delle Soluzioni VRF:

1. Eliminazione della Stratificazione dell’Aria: Mantenimento di una temperatura uniforme in tutta l’area.

2. Comfort Termico Ottimale: Riscaldamento e raffreddamento efficaci nelle zone occupate.

3. Controllo Preciso della Temperatura: Ambiente interno sempre ideale.

4. Riduzione della Rumorosità: Ambiente di lavoro più piacevole.

5. Installazione Rapida e Semplice: Minimo impatto sulla routine aziendale.

6. Efficienza Energetica: Riduzione dei consumi e dei costi energetici.

7. Alte Prestazioni di Deumidificazione e Filtrazione: Aria interna più sana.

8. Comando Intuitivo: Facilità di gestione del sistema.

9. Personalizzazione Estetica: Unità interna adattabile con loghi aziendali

10. Incentivi fiscali: agevolazioni fiscali

La nostra soluzione VRF non solo migliora il benessere nelle grandi superfici industriali ma porta anche a significativi risparmi energetici e una riduzione dell’impatto ambientale, grazie a una gestione più efficiente del riscaldamento e del raffreddamento.

Per scoprire di più su come i nostri sistemi VRF possono trasformare il clima del tuo spazio industriale a Brescia, contattaci per un preventivo gratuito.

Semplice e rapida installazione

L’installazione delle soluzioni VRF pompe di calore industriali sono  semplici e rapide.

E’ anche la scelta eccellente per rispondere a esigenze di climatizzazione improvvise.

La silenziosità

Le pompe di calore VRF adottano tutti gli accorgimenti tecnici che la ricerca più avanzata mette a disposizione in materia di silenziosità. Il grado di silenziosità contribuisce in modo determinante alla realizzazione di quello che si definisce “comfort” e difatti è una priorità assoluta. Grazie allo speciale profilo delle pale dei ventilatori delle unità esterne, viene soppressa la turbolenza dovuta al moto dell’aria e di conseguenza si avrà un vantaggio al livello sonoro e dell’efficacia di funzionamento.

Agevolazioni fiscali dedicate ai nostri sistemi di climatizzazione industriale:

AMMORTAMENTO:


Investimenti in beni strumentali 100% Ammortamento

INDUSTRY 5.0 – PIANO TRANSIZIONE 5.0:


Piano Industria 5.0: credito d’imposta dal 35% al 45% sui macchinari green, acquistati nel 2024-2025.
I beni ammessi all’incentivo sono gli stessi agevolati dal piano Transizione 4.0, contenuti negli allegati A e B legge 232/2016.

1 Riduzione dei consumi pari al 3% (è il livello minimo per avere accesso all’incentivo 5.0), oppure del 5% riferito al singolo impianto:
– investimento fino a 2,5 milioni di euro: credito d’imposta del 35%;
2 Riduzione dei consumi energetici della fabbrica pari almeno al 6%, oppure al 10% dell’impianto su cui si concentra l’investimento:
– investimento fino a 2,5 milioni di euro: agevolazione al 40%;
3 Riduzione dei consumi sopra il 10%, oppure al 15% del singolo impianto:
– investimento fino a 2,5 milioni di euro: credito d’imposta al 45%;

RISPARMIO ENERGETICO 65%:


L’installazione di Ariabox consente di ottenere la detrazione fiscale del 65% per intervento di riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente. Il Bonus risparmio energetico consente a tutti i contribuenti di beneficiare di un consistente sconto Irpef sulle spese sostenute per migliorare l’efficientamento energetico della propria proprietà.

CONTO TERMICO GSE:


Il Conto Termico incentiva interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti di piccole dimensioni. Le ns. pompe di calore industriali rientrano nella casistica del GSE. Grazie al Conto Termico è possibile riqualificare i proprio edifici per migliorarne le prestazioni energetiche, riducendo in tal modo i costi e recuperando in tempi brevi parte della spesa.

Per la tua azienda scegli il meglio!

Il seguente articolo è stato visto 7006 volte