Pulizia filtri sanificazione climatizzatori a Brescia e Provincia in tempo di Covid-19

ogni quanto deve essere fatta la pulizia filtri, igienizzazione o sanificazione dei climatizzatori?

Per quanto riguarda le <strong; color: #1565c0;>abitazioni:<strong;color: #1565c0;>in assenza di contagiati in casa non ci può essere il virus, quindi l’accensione degli impianti di climatizzazione non influisce in alcun modo sul rischio di contagio.
Infatti, se ci sono contagiati in casa è la loro presenza a determinare il rischio, che non aumenta a causa dell’accensione dell’impianto. In questo caso, le persone presenti nell’appartamento devono prendere tutte le precauzioni del caso, quanto a protezioni personali e comportamenti.

Però è buona abitudine pulire i filtri più volte l’anno a seconda dell’utilizzo. Come manutenzione ordinaria è un’operazione che potete eseguire anche in modo autonomo.

Basterà rimuovere il filtro di cui ogni split è dotato e pulirlo. Qui si annidano i batteri che possono essere molto pericolosi.

Il caldo e l’umidità sono le condizioni tipiche della stagione in cui l’uso dei condizionatori è maggiore. Ma è proprio a causa di tali condizioni che aumenta la proliferazione di batteri, tra cui la pericolosa Legionella pneumophia, che può causare fastidi o malattie alle vie respiratorie.

sanificazione-climatizzatori

PULIZIA FILTRI:

1°) cercate il manuale con le istruzioni d’uso in cui troverete le indicazioni per smontare i filtri senza rompere niente  e staccare la presa della corrente del condizionatore

2°) sfilare i filtri e pulirli con:

  •  il getto d’acqua  della vostra doccia andrà benissimo. Non avrete bisogno di alcun prodotto specifico, basterà semplicemente togliere gli strati di polvere accumulati. A questo punto potrete spruzzare un igienizzante specifico.
  • Non usare phone

3°) Fate asciugare perfettamente i filtri prima di rimontarli, attivate corrente e godetevi il Vs. condizionatore.

Guida pratica – La pulizia del filtro dell’aria

13  14  15

installatore

In caso di necessità o di particolari esigenze di pulizia filtri, richieste di IGIENIZZAZIONE dei climatizzatori ad uso domestico, commerciale od industriale, (es: per debellare muffe, funghi, batteri, legionella, cattivi odori) è necessario  l’uso di prodotti adatti,  che costituisco l’unica soluzione a gravi situazioni di potenziale pericolo. Pertanto è necessario affidarsi ad una ditta specializzata.

IN CASO DI COVID-19 all’interno dell’ambiente climatizzato è necessaria la SANIFICAZIONE da far eseguire da una ditta specializzata

Prendersi cura della pulizia dei condizionatori d’aria non solo evita i problemi di salute, ma ha anche effetti positivi sul consumo del condizionatore d’aria.

Perché tutto ruota intorno ai filtri e alle canalizzazioni interne.

ALCLIMATIZZAZIONE è un’azienda certificata ed ha tutti i requisiti richiesti per poter eseguire la manutenzione ed igienizzazione  ai vostri climatizzatori domestici, commerciali ed industriali e  rilasciare tutta documentazione specifica.

richiedi-un-preventivo-gra

Telefono_Agnelli_Luca

FILTRO AGLI ENZIMI nei modelli Mitsubishi Electric :

MSZ- EF (Kirigamine Zen) / MSZ- FH (Kirigamine) / MSZ- GF / MSZ- SF (25-50).  Che fare?

Il seguente articolo è stato visto 48614 volte