Legge di bilancio 2018

PRIMA BOZZA

Per l’installazione di un impianto a pompa di calore in sostituzione dell’impianto di riscadamento esistente, si potrà quindi usufruire  ancora, fino al 31 dicembre 2018, degli incentivi fiscali del 65%.

Attenzione la condizione per accedere alle detrazioni è che si tratti di sistemi ad alta efficienza e che la loro installazione costituisca sempre una sostituzione dell’impianto di riscaldamento esistente.

Riscaldamento - Caldaie murali - BAXI - Assistenza a Brescia

 

Novità Legge di bilancio 2018 :

  • verrà istituito un fondo di garanzia per l’efficienza energetica, finanziato con 50 milioni di euro ripartito tra Ministero dello Sviluppo Economico e Ministro Ambiente, per permettere alle famiglie a basso reddito di accedere ai bonus.  Un fondo nazionale per concedere garanzia sui prestiti finalizzati alle opere di riqualificazione energetica che potrebbe mettere in moto i lavori di efficientamento energetico.
  • verrà data la possibilità di cedere a terzi il credito di imposta corrispondente alla detrazione fiscale anche agli interventi sulle singole unità immobiliari. Oggi, è previsto solo per i lavori sulle parti comuni dei condomìni. Infatti i  condòmini in generale possono cedere il proprio credito ad imprese e fornitori ed in alcuni casi anche alle banche.

confronto legge in vigore e la nuova Legge di bilancio 2018

Per qualsiasi altra novità previste dalla Legge di bilancio si rimanda alla bozza del 18 ottobre 2017

Entro il 31 dicembre il testo della Legge di bilancio 2018 dovrà essere approvato dal Parlamento, con le eventuali modifiche richieste dai partiti o limature da parte di Bruxelles.  Vi aggiorneremo sulle prossime novità

Leggi:

LEGGE DI BILANCIO DEFINITIVO

Il seguente articolo è stato visto 2114 volte