Ecobonus caldaie e climatizzatori, venduti a prezzi maggiorati dalle multiutility

L’inchiesta di Milena Gabanelli per  Dataroom   fa emergere come gli importi delle fatture vengano triplicati rispetto ai prezzi in negozio, con maggiori oneri per lo stato e anche per l’utente finale.

Ecobonus caldaie e climatizzatori,la giungla dei prezzi Milena GabanelliEcobonus caldaie e climatizzatori

Le offerte “chiavi in mano” dei grandi colossi dell’energia, con i loro agenti porta a porta, sembrano vantaggiose. Attenzione non è oro tutto quello che luccica!

A cambiare, sono i prezzi dei prodotti e delle prestazioni effettuate.

Lo denuncia un’inchiesta di Milena Gabanelli pubblicata per Dataroom sul Corriere della Sera, in cui vengono confrontati i prezzi di caldaie e condizionatori contenuti nei preventivi di alcune multiutility (Eni gas e luce e RetiEnergia) e i prezzi degli stessi prodotti in negozio.

“Le multiutility  i grandi colossi di gas ed energia stanno proponendo caldaie e pompe di calore, facendole pagare con sconto in fattura e poi in piccole, comode rate nelle bollette ” .

Analizzando con attenzione  i loro preventivi, a confronto dei prezzi praticati nei negozio, sono però incredibilmente onerosi.

Infatti i prezzi praticati dalle multiutility sono più alti del listino del prodotto base,  con l’aggiunta, che a  far lievitare le loro prestazione sono i costi accessori delle pratiche legate alla cessione del credito e del finanziamento.

Perchè  NOI ?

0%
Clienti soddisfatti
0%
Lavori di qualità
0%
Prezzi competitivi

sconto cessione creditoCaldaie Condensazione    Pompe di calore    Climatizzatori

efficienza energetica ai massimi livelli classe A+++

Pratiche fiscali

Gestione delle pratiche per la detrazione

Sconto Fiscale  50% – 65% , Dichiarazione di conformità impianto e prodotto, pratica ENEA e comunicazione FGAS

climatizzatore con wifi

Gestione da remoto con il modulo Wi-fi

potrai facilmente controllare il tuo impianto ovunque tu sia tramite PC, Tablet o smartphone

installatore climatizzatori brescia

L’installazione completa del sistema

Azienda e Personale certificati FGAS FER  seguiranno le vostre esigenze dal primo contatto, sopralluogo, all’installazione

recensioni-climatizzatori

Consiglio!

Verificare che:

  • l’Azienda abbia una storicità e sede. –> A garanzia di una futura assistenza tecnica del materiale acquistato
  • Verificare che l’Azienda ed il Personale a cui affidati i lavori di climatizzazione siano in possesso dei requisti camerali, certificazioni Fgas e Fer  –> A garanzia di non incorrere in sanzioni Fgas, Curit, Enea o Agenzia dell’Entrate.
  • A fronte della complessità, per l’accesso agli incentivi, è raccomandabile farsi seguire nella richiesta delle detrazioni da professionisti e consulenti del settore.–> A garanzia di non incorrere a negazione degli incentivi con conseguenti sanzioni fiscali.

Il seguente articolo è stato visto 1607 volte