popaPompa di calore cos’è, a cosa serve, perchè conviene ?

clicca2

La pompa di calore è una macchina elettrica che sfrutta il ciclo termodinamico del fluido refrigerante, trasferendo il calore da una sorgente a bassa temperatura ad un ambiente a più alta temperatura.

pompacalorefuzionamento

In pratica l’energia termica gratuitamente presente nell’aria in quantità illimitata viene sfruttata per riscaldare l’edificio o l’acqua calda ad uso sanitario. L’energia elettrica che alimenta le pompe di calore serve unicamente ad azionare il compressore e gli altri dispositivi ausiliari.

Normalmente le pompe di calore riducono la capacità di riscaldamento quando la temperature esterna si abbassa. La tecnologia INVERTER riesce a compensare la minore resa termica alle basse temperature, aumentando la velocità di rotazione del compressore dell’aria. Inversamente, quando la temperatura dell’aria esterna aumenta, l’INVERTER modula la frequenza, adeguando la potenza erogata al fabbisogno termico richiesto e diminuendo drasticamente i consumi elettrici

ambiente2Pompe di calore e rispetti l’ambiente!clicca2

La pompa di calore aria/acqua “Ecodan Mitsubishi Electric” trasferisce il calore esterno in ambiente sfruttando l’acqua come mezzo vettore: in questo modo assicura lo stesso comfort dei tradizionali sistemi a combustione.

Un esclusivo sistema di controllo della temperatura, sofisticato quanto di semplice uso, garantisce allo stesso tempo stabilità termica ed efficienza energetica.  Inoltre la consueta silenziosità delle unità contribuisce a mantenere elevato il comfort acustico.ecodan

  schema funzionamento ecodan

  clicca2

Bonus fiscali 65% -Incentivi riqualificazione energetica Nuova tariffa Energetica Scontata 30%” D1″ *

*Dal 2017 verrà applicata la nuova tariffa non progressiva  TD per tutti i clienti domestici

Caldaie murali a brescia

Preventivo gratuito brescia climatizzatori

clicca2

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni  info@alclimatizzazione.it

 Pompa di calore

Salva

Salva

Il seguente articolo è stato visto 27463 volte