L’aria condizionata, d’estate, è un valore aggiunto, che dà sollievo in situazioni critiche come ospedali, ambienti di lavoro ed anche abitazioni.

Aria Condizionata Climatizzatori Miglior Prezzo a Brescia

Va saputa utilizzare  in maniera intelligente altrimenti si può trasformare in un problema per la nostra salute.

Per prima cosa bisogna evitare gli sbalzi di temperatura che sono deleteri per il nostro organismo e possono provocare sindromi da raffreddamento improvvise. Per ovviare a questo problema non si devono superare i cinque, sei gradi di differenza tra la temperatura esterna e quella impostata sul condizionatore. L’altro accorgimento riguarda il getto dell’aria condizionata che non deve mai essere diretto.  Aria Condizionata Climatizzatori Miglior Prezzo a Brescia
kirigamine Aria Condizionata Climatizzatori Miglior Prezzo a Brescia

Ma il vero problema riguarda la manutenzione degli apparecchi- climatizzatori – condizionatori – pompe di calore – impianti di condizionamento – Perché?

Seguire le poche e semplici regole per evitare malanni legati al cattivo utilizzo dell’aria condizionata non è sufficiente. Alla base ci deve essere una corretta manutenzione dell’apparecchio e in particolare la pulizia dei filtri dell’aria che vanno puliti, cambiati e sottoposti a controlli periodici. I filtri si possono trasformare in veri e propri centri di crescita, e in seguito di distribuzione, di germi e di sostanze irritanti. I prodotti che si formano nei condizionatori possono creare episodi allergici nei soggetti predisposti, come ad esempio gli asmatici. L’apparecchio mal funzionante, i filtri sporchi e i contenitori di liquidi possono diventare serbatoi di batteri che vengono nebulizzati nell’aria: in tal modo il soggetto che stazione nell’ambiente è sottoposto a un vero e proprio aerosol di germi e sostanze nocive. Aria Condizionata Climatizzatori Miglior Prezzo a Brescia

Periodicamente si manifestano casi di Legionella e la colpa ricade anche sui condizionatori.
Il batterio della Legionella è uno dei più pericolosi tra quelli che si possono annidare nei sistemi di aria condizionata.
La Sick building syndrome colpisce gli ambienti di lavoro nei quali si utilizzano condizionatori: è una sintomatologia strisciante che colpisce il 15/20 per cento delle strutture lavorative e da luogo a emicrania, stanchezza, tosse e ostruzione nasale.

L’aria condizionata migliora la qualità della vita, a patto che sia tu a crearti un ambiente sano ed equilibrato

Come in tutte le cose occorre usare buon senso.

Aria Condizionata Climatizzatori Miglior Prezzo a Brescia

__

Aria Condizionata – Climatizzatori Miglior Prezzo – Brescia

_

Aria Condizionata Climatizzatori Miglior Prezzo a Brescia

__Aria Condizionata Climatizzatori Miglior Prezzo a Brescia__

Il seguente articolo è stato visto 2042 volte