I climatizzatori fissi non sono fun elettrodomestico a cui è possibile inserire la spina ad una presa di corrente e tutto va bene ma è necessaria l’installazione da parte di una azienda qualificata.

AL Climatizzazione è azienda Certificata per l’installazione di Climatizzatori, Condizionatori a Brescia e Provincia.

In seguito sarà il servizio post-vendita offerto dalla ditta installatrice a fare la differenza. Quindi è importantissimo sapere che una tale marca di condizionatore risulterà buona se valutata assieme al servizio dell’azienda che provvederà all’installazione e alla cura della manutenzione.

Troppi sono gli installatori improvvisati e senza nessun titolo, taluni coperti da negozianti senza nessuna esperienza del settore che non hanno nessuna cognizione di quanto sia importante realizzare un buon impianto e soprattutto come intervenire in caso di problemi. Ecco il perché di macchine vendute a prezzi troppo competitivi!!!

Il cliente non sa che i CAT (o SAT) non riconoscono e fanno decadere la garanzia quando si presenta un difetto nell’installazione; la maggior parte delle segnalazioni di guasti riscontrati entro i primi mesi di funzionamento, riguardano proprio malfunzionamento dipendenti dalla perdita parziale o totale del gas del circuito causa cattiva installazione.

installatoreChi può installare i climatizzatori a Brescia?

Per poter installare in regola i climatizzatori il tecnico deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
1. lettera C della Nuova 46/90 (Decreto 22 gennaio 2007) Camera Commercio;a
2. Certificazione aziendale e personale secondo il DPR N.43 del 27gennaio 2012 F-gas con iscrizione al Registro Telematico Nazionale delle persone e delle imprese certificate.

azienda certificata Climatizzatori ALCLIMATIZZAZIONE

3. Qualifica FER  Fonti di Energie Rinnovabili, (dal 31/07/2016)  a norma del comma 1, lett. f dell’allegato 4 del D.lgs n. 28/2011

Requisiti necessari che gli consente poi di rilasciare a norma di legge la Dichiarazione di conformità dell’impianto di climatizzazione realizzato.

installatori certificati

La ns. azienda è attenta a tutto questo e professionalmente in possesso di tutti i requisiti sopra esposti

A garanzia del lavoro svolto a regola d’arte e a testimonianza della qualità del proprio lavoro ALCLIMATIZZAZIONE possiede:

  • Iscrizione Albo Imprese Artigiane Camera commercio di Brescia, Licenza 125567
  • Iscrizione REA Camera Commercio di Brescia, Licenza BS-366667
  • Abilitazione per gli impianti D.M.37/2008 Albo Artigiani Camera Commercio Brescia, Licenza Lettere: C-D-E
  • Certificato di conformità di prodotto FGAS. AL di Agnelli Luca può operare: installazione, manutenzione o riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore Regolamento (CE) N.303/2008 NEXOS SRL, Licenza N.FGAS-A00043 Reg.(CE) 303/2008IA installatore accreditato mitsubishi electric brescia
  • Certificato ICIM -CFP- Licenza N. ICIM-CFP-000197-00
  • Qualifica FER Fonti di Energia Rinnovabili  a norma del comma 1, lett. f dell’allegato 4 del D.lgs n. 28/2011
  • IA  Installatore Accreditato Mitsubishi Electric

 ATTENZIONE sono previste sanzioni all’ *OPERATORE (utente, proprietario, Terzo responsabile) che affida installazione e controlli a persone/aziende prive di certificato FGAS.   D.Lgs 26/2013

 sanzioniLeggi anche:

.

Il seguente articolo è stato visto 35584 volte